PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 0238003306- 02.33405299  E.MAIL : unappa@unappa.it

Il 1 Gennaio 2019 è entrato in vigore l’obbligo di Fatturazione Elettronica tra privati, siano essi aziende, persone, organizzazioni, professionisti, ecc.,  per le operazioni effettuate nei confronti di altri titolari di partita IVA, a condizione che le cessioni di beni e le prestazioni di servizi avvengano tra soggetti residenti o stabiliti nel territorio dello Stato (L. Bilancio 2018). Abbiamo ritenuto utile sintetizzarle qui alcuni termini e modalità che l’aiuteranno a comprendere meglio cosa succede, tra questi :

  • SDI, procedura sulla quale qualunque sia il servizio deve confluire la gestione fattura (deve solo sapere cos’è, non lo vedrà mai)
  • XML, lo standard illeggibile ad occhio umano con il quale si deve predisporre la fattura (non deve preoccuparsi, produciamo noi)
  • CODICE UNICO, che sarà necessario per ricevere le fatture da fornitore (non dovrà fare nulla, le forniremo noi quello che utilizzerà)
  • PEC in sostituzione del CODICE, che il cliente può adottare per il passivo (se ne ha una attiva con noi può attaccare conservazione o acquistarne una completa di tutto)
  • CONSERVAZIONE A NORMA, per conservare le fatture nei prossimi dieci anni almeno (non le servirà, l’abbiamo già inserita)
  • CASSETTO FISCALE, ognuno ha su Agenzia Entrate e dove arriveranno tutte le fatture  (lo ha già e a questo potrà accedere il suo consulente fiscale se fosse necessario)
  • FIRMA DIGITALE per sottoscrivere i documenti (non le servirà, firmiamo noi)

La proposta che abbiamo concordato con l’associazione ANASF alla quale lei aderisce è mirata a risolvere il problema e accompagnarla in questa nuova dimensione operativa affinché il passaggio sia il meno problematico possibile e per questo abbiamo predisposto varie proposte.

Dati anagrafici
RAGIONE SOCIALE o NOME/COGNOME
Indirizzo
CAP Città Provincia
TELEFONO
MAIL di contatto PEC
PARTITA IVA CODICE FISCALE

PRODOTTI (i vari articoli sono soggeti a iva corrente)

Fatturazione elettronica (canone annuale)
UNASTART - proposta 50 fatture attive da gestire (pacchetto 200 fatture attive e passive)* Unastart-50 94,00 €
UNASTART - proposta 100 fatture attive da gestire (pacchetto 200 fatture attive e passive)* Unastart-100 159,00 €
Le forniremo CODICE UNIVOCO – La sottoscrizione delle fatture avverrà a nostra cura non deve preoccuparsi di firmare in digitale
La firma digitale le sarà utile per gestire oltre alle normali pratiche aziendali previste per il suo settore. Se ne ha già una la invitiamo a verificarne sempre la validità. Se invece provvede oggi ad attivarla, abbiamo previsto tre tipologie di prodotti tra i quali potrà scegliere. La nostra firma le ricordiamo è anche CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con la quale potrà accedere a portali P.A. e altri servizi che prevedono questo accesso. Ad esempio “cassetto fiscale” potrà entrare nel sito Agenzia Entrate senza problemi di password.
PEC ad uso di fatturazione elettronica (canone annuale)
PEC AD USO RICEZIONE FATTURE PASSIVE (Silver con conservazione) PEC-ricezione 32,00 €
CONSERVAZIONE PER POSSESSORI NOSTRA CASELLA PEC PEC-Conservazione 18,00 €
Firma digitale (validità triennale)
EMISSIONE FIRMA DIGITALE CNS – Smart Card + identificazione c/o nostri uffici CNS-Smart 45,00 €
EMISSIONE FIRMA DIGITALE CNS + LETTORE + identificazione c/o nostri uffici CNS-Lettore 75,00 €
BUSINESS KEY CNS+ identificazione c/o nostri uffici CNS-Business 75,00 €
Le ricordiamo che per quanto riguarda la firma digitale, l’identificazione sarà concordata con lei.
PRATICHE (una tantum)
Registrazione Pec al Registro Imprese di competenza PEC-registrazione 25,00 €

 

Alla conferma riceverete comunicazione di conferma e sarete contattati da un nostro operatore.


PER MAGGIORI INFORMAZIONI: 0238003306- 02.33405299  E.MAIL : unappa@unappa.it