Passato in commissione e pronto per tornare alla Camera il provvedimento che cambiera il mondo delle professioni non regolamentate iscritte in Associazioni. Un ultimo sforzo che speriamo raccolga l’impegno di tutti per arrivare in fondo prima del fine legislatura. Interessante il dibattito di Sabato 17/12 trasmesso
http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50290667 
On. Laura Froner e Sen. Laura Allegrini che si sono confrontate sul testo approvato al Senato che riconosce le associazioni delle professioni non regolamentate in ordini. Invitiamo all’ascolo (min.14,00 circa). Possiamo dire che è finita. Ovviamente ancora no, ma qualche speranza in più è arrivata.
 
 
Unappa
 
 

PROFESSIONI: Il Colap su Regolamentazione associazioni: NO A EMENDAMENTI.

Il CoLAP annuncia un tam tam mediatico.

 
Il testo di regolamentazione delle associazioni professionali deve essere approvato senza emendamenti pretestuosi il cui vero fine è solo l’affossamento della legge e il mantenimento dell’incostituzionale monopolio degli ordini sulle professioni, anche per le attività non oggetto di riserva di legge.
A dichiararlo in una nota è il CoLAP – coordinamento libere associazioni professionali – che sta seguendo da vicino gli ultimi sviluppi della discussione in commissione X del Senato.
 
Dopo il successo di PLUS ITALIA e gli impegni pubblicamente assunti dai parlamentari presenti all’incontro per una rapida approvazione in Commissione della legge di regolamentazione delle Libere associazioni professionali, dice Giuseppe Lupoi, Presidente del CoLAP, stiamo ascoltando con sempre maggiore frequenza dichiarazioni contrarie da parte delle forze corporative e conservatrici, in sovra numero in questo Paese.
 
A questo punto – prosegue Lupoi – è preferibile che in Lunedì prossimo, in Commissione, avvenga alla luce del sole la prevista discussione e votazione sul testo arrivato dalla Camera e degli emendamenti proposti.  Nell’ipotesi in cui il testo venisse bocciato, o gli emendamenti dovessero stravolgerlo, non resteremo passivi: faremo in modo che sui nostri siti, su quelli delle oltre 220 associazioni iscritte al colap e su siti personali e profili social dei 300.000 professionisti aderenti alle associazioni che rappresentiamo siano pubblicati con evidenza il resoconto delle votazioni e i nomi e cognomi di chi ha votato contro.
 
Veicoleremo il messaggio – conclude Lupoi – su tutti i canali a nostra disposizione, così da raggiungere  in un solo giorno migliaia di  cittadini italiani e lo ripeteremo sino al giorno delle elezioni politiche così che l’operato di coloro che da tempo ci promettono un testo di regolamentazione senza mai fare atti definitivi per mantenere l’impegno, non venga dimenticato.